Bitcoin, come comprarli in modo sicuro

Comprare Bitcoin in modo sicuro e veloce è un quesito che molti si fanno, infatti oggi il Bitcoin sta avendo un’escalation di successo che sembra inarrestabile.

Per poter capire come comprare i Bitcoin e le altre Criptovalute è necessario leggere una guida dettagliata sul Bitcoin , che vi offra chiarezza su questo settore.

Certamente guadagnare investendo nelle criptovalute è molto interessante, a patto che venga fatto con criterio e responsabilità.

Per investire sulle cirptovalute ci sono due modi, il primo è un investimento diretto e il secondo è un investimento indiretto , cosa vuole dire?

Lo spiegheremo in modo semplice nel prossimo paragrafo.

Cosa vuol dire investire in modo diretto e in modo indiretto sul Bitcoin?

Per chi si affaccia in questo momento nel settore degli investimenti è necessario fare delle precisazioni che vi aiutino a guadagnare e fare investimenti mirati.

Per investimento in modo diretto intendiamo quando un soggetto compra una criptovaluta tramite una piattaforma dal nome Exchanges .

Per investimento indiretto intendiamo quando un trader sceglie di iscriversi ad un broker di trading online che gli permetta di fare trading CFD su questo Asset.

Cosa cambia tra questi due investimenti?

Il primo è di certo il più rischioso, dato che le criptovalute tra cui Bitcoin soffrono in modo esponenziale della volatilità data da fattori esterni, perciò accingersi ad acquistare il Bitcoin può essere ” rischioso “. Ma d’altro canto diventerete possessori di un bene, che volendo potrete vendere o scambiare con altre criptovalute.

Per quanto riguarda l’ investimento indiretto possiamo affermare che è di certo più tutelato, dato che le piattaforme dei broker di trading online sono per la maggiore controllate e certificate dai migliori Enti di tutela finanziaria, come la CONSOB oppure la CySEC .

Sono molte le persone che hanno deciso di guadagnare con il trading online iscrivendosi ad un broker .

Con il trading online perciò investirete in modo indiretto sul Bitcoin, in questo modo non acquisterete nessuna criptovaluta, ma potrete guadagnare sulle oscillazioni di prezzo.

Torniamo a noi, dopo aver fatto chiarezza su questi due modi, vediamo quali sono le piattaforme più interessate, sia per investire in modo diretto che indiretto.

I migliori Exchange per investire in modo diretto sul Bitcoin

Ecco per voi i migliori Scambi che vi sono sul mercato per investire nelle criptovalute. Tra i molteplici sistemi di scambio, vendita e acquisto possiamo affermare che i migliori sono i seguenti:

  • Coinbase;
  • Binance,
  • The Rock Trading .

Queste tre piattaforme sono per noi le migliori, sia per volumi di scambi che per la loro semplicità di utilizzo.

Tra i tre The Rock Trading è un Exchagnes italiano, con sede a Milano.

Binance è attualmente uno dei più noti Exchanges al mondo che muove milioni di transazioni, inoltre iscrivendovi a Binance può scambiare, comprare o vendere moltissime criptovalute avendo la possibilità di utilizzare anche un E-Wallet interno alla piattaforma.

L’altro Exchange di cui è doveroso parlare è Coinbase.

Coinbase nasce nel 2012 negli Stati Uniti e iscrivendovi a questa piattaforma potrete acquistare Bitcoin, Litecoin ecc.

Al suo interno ci sono varie piattaforme che è possibile utilizzare, vi è anche l’ App per dispositivi mobili. Anche con Coinbase è possiblie usufruire di un portafoglio elettronico interno.

Questi sono i tre migliori Exchange sul mercato per comprare Bitcoin in modo diretto, vediamo ora come comprare Bitcoin in modo indiretto.

broker per fare trading di Bitcoin

Per investire nel Bitcoin in modo indiretto è necessario iscriversi ad un broker di trading online. Tra i migliori in circolazione possiamo citare eToroXTB e Markets .

Il broker eToro è uno dei più conosciuti ed utilizzato al mondo, anche perché ha introdotto alcuni anni fa la possibilità di utilizzare la piattaforma di Social trading , la quale vi permette di copiare gli altri traders in modo automatico. Per accedere ad eToro ci sono due possibilità, la prima tramite il conto demo e la seconda previo un deposito di 200 € .

Per quanto riguarda XTB possiamo affermare che è un broker tecnico ma nello stesso tempo molto semplice da utilizzare. Inoltre la sua sezione formazione è una delle migliori.

Con XTB potrai utilizzare i CFD per speculare sul Bitcoin e le altre cripto.

Il broker Markets offre dei tassi molto vantaggiosi e una piattaforma eccellente, sono molte le possibilità di investimento con questo broker . Markets vi mette a disposizione anche la possibilità di utilizzare la Borsa nel quale troverete molti mercati differenti.

Conclusioni

In conclusione è necessario sottolineare che ogni investimento può comportare dei rischi, vi consigliamo di iniziare in modo cauto senza investire cifre esose.

Tra le due modalità che vi abbiamo citato, il trading online offre delle tutele maggiori e delle regolamentazioni al livello mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *